bambini a Tularù - 1
IMG-20220622-WA0011

Bambini a Tularù

A Tularù ci sono tanti bambini. Giocano all’aperto, corrono e si sporcano e a noi piacciono così.

Se vieni a pranzo a Tularù, non preoccuparti se i bambini non restano a tavola, avranno altro da fare. Se vuoi tenerli a tavola, chiedici i colori, potranno disegnare sulla tovaglietta di carta.

Tularù è gioco libero sulla casa sull’albero, due tiri al canestro o alla porta da calcio, le hamache in pineta, i cani e i gatti.

Organizziamo anche attività specifiche, ma in assenza di quelle, questo è quello che troverete a Tularù.

Gli animali (la mandria delle vacche, i cavalli della vicina) sono visibili ma da lontano. Non stanno in stalla e sono abituati a stare liberi; potete avvicinarli solo se accompagnati da qualcuno di noi o nelle giornate in cui organizziamo attività con gli animali (di solito la domenica pomeriggio).

IMG-20220619-WA0033

SCUOLA NATURA e OUTDOOR CAMP

campi estivi in tenda per bambini e ragazzi dai 6 agli 10 anni e dagli 11 ai 14 anni.

La Scuola Natura è un’esperienza di:

Apprendimento Esperienziale: i partecipanti avranno l’opportunità di imparare giocando confrontandosi con nuove realtà di vita e relazione.

Responsabilizzazione: i bambini saranno partecipi dei processi che regolano la comunità. Aiuteranno ad apparecchiare, sparecchiare e a preparare il cibo per tutti. Inoltre, avranno l’opportunità di imparare a gestire il tempo e le proprie cose.

Contatto e scoperta della natura: le attività saranno svolte in natura e con la natura. I bambini dormiranno in tenda e saranno all’aria aperta per tutta la durata del campo. La natura non sarà solo una cornice, ma sarà parte integrante di tutta l’esperienza.

Sperimentazione e libertà di espressione:i bambini avranno la possibilità di scegliere se partecipare o meno alle attività proposte e gli operatori avranno una funzione di accompagno e sostegno. Saranno inoltre liberi di provare nuove cose, di sporcarsi e di giocare.

Vivere nel presente: i partecipanti saranno immersi in una nuova realtà e vogliamo che vivano a pieno l’esperienza, focalizzati sul presente e non su ciò che li aspetta a casa. Vogliamo dare loro l’opportunità di raccontare l’esperienza una volta fatto ritorno alle proprie famiglie, permettendo ai bambini di provare tutte le emozioni, dall’euforia alla nostalgia.

CALENDARIO 2023

18 – 23 giugno (dalle 18 di domenica alle 18 di venerdì) – SCUOLA NATURA 6-10 ANNI

25 – 30 giugno (dalle 18 di domenica alle 18 di venerdì) – SCUOLA NATURA 6-10 ANNI

2 – 7 luglio (dalle 18 di domenica alle 18 di venerdì) -OUTDOOR CAMP 11-14 ANNI

9 – 14 luglio (dalle 18 di domenica alle 18 di venerdì) – SCUOLA NATURA 6-10 ANNI (settimana che si attiverà solo se ci saranno sufficienti adesioni)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER ISCRIVERSI ALLA SCUOLA NATURA: 

349-5700702 (Cristina) – cristina@mobydickludoteca-libreria.it

QUI puoi scaricare la scheda di iscrizione con tutte le indicazioni di costo, il regolamento del campo e le cose da sapere e da portarsi.

libroFoglie
greca
TuKids_img02

TULARU’ PER LE SCUOLE

ATTIVITA’ DI EDUCAZIONE AMBIENTALE A SCUOLA O A TULARU’

Ci siamo sempre occupati di educazione ambientale per le scuole, dalla scuola materna alle scuole superiori e collaborando anche con diverse Università e scuole superiori straniere.

I percorsi che proponiamo sono incentrati su due filoni: “il grano e il pane”; “la fattoria ecologica: gli animali, l’acqua, l’orto, la cacca”. Entrambi i percorsi sono formulabili a partire dalla scuola materna fino alle scuole superiori, in moduli di sola mezza giornata o di un’intera giornata con il pranzo.

Tutte le attività sono seguite dai nostri operatori della scuola natura e dai diversi professionisti che lavorano a Tularù.

Siamo in grado di formulare progetti specifici che possano abbracciare particolari linee progettuali delle singole scuole.

 

Per maggiori informazioni potete contattarci al 328/6666038; 347/1077789; info@tularu.it

greca

COMPLEANNO A TULARU’

A Tularù è possibile organizzare la festa di compleanno, sia per i bambini che per gli adulti. A Tularù è bello stare all’aperto, per cui consigliamo di sceglierci per il periodo che va da metà aprile a metà ottobre.

Per le feste organizziamo merende a buffet dolce e salato con i nostri prodotti da forno e la frutta di stagione, bevande e torte da forno. Non realizziamo torte da pasticceria o “da cerimonia” per cui se la volete, dovrete portarla voi dalla città, ma attenti alle curve!

Di solito i bambini prediligono il gioco libero ma possiamo organizzare anche attività di laboratorio (preparare la torta, le passeggiate a riconoscere le foglie, la pignatta sull’albero). Per attività di animazione ci rivolgiamo all’esterno e possiamo eventualmente mettervi in contatto con persone specifiche.

I prezzi vanno dai 5 agli 8/10 euro a bambino a seconda delle attività richieste.

per maggiori informazioni 347/1077789 – info@tularu.it

bambinibyChiaraSansoni